The Congresses

I Congressi

La ricerca di L. Ron Hubbard per trovare le risposte agli enigmi dell’Uomo rappresenta oltre 30 anni d’indagini che vanno dalla scoperta della mente reattiva alla pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo.

Sebbene questo percorso di ricerca precedente al maggio del 1950 fu esteso, le decadi successive non furono meno intense.

Prima di tutto, sopperendo a un movimento di rapidissima diffusione che si scatenò immediatamente dopo la pubblicazione del Libro Uno, L. Ron Hubbard ricevette un caso dopo l’altro su cui lavorare; ciò gli fornì la vasta diversità dell’esistenza umana in tutto il suo splendore, la sua degradazione e la sua complessità. E in quel modo, continuando a tenere corsi per auditor mentre lavorava personalmente ai casi individuali, avvenne uno stabile susseguirsi di scoperte, a partire dalla scoperta di theta… che sollevò il sipario sulle vite passate… e proseguendo con altrettante rivelazioni sorprendenti contenute in quella traccia intera dell’esistenza, la scoperta dell’energia della vita… i potenziali di un essere in quanto Thetan Operante… i mezzi per giungere all’esteriorizzazione… e, come risultato di tutto ciò, in meno di quattro anni… la completa evoluzione del soggetto che va da Dianetics a Scientology.

Ma, come disse L. Ron Hubbard, nel cercare di conseguire la piena messa in pratica sugli altri, il suo compito divenne quello di affrontare la cosa ad un livello inferiore, il livello corrente dell’Uomo. In particolare, avendo isolato le leggi fondamentali e gli assiomi di Scientology, disponeva delle basi per tutta la ricerca futura nella classificazione dei materiali e dei procedimenti, così da rendere disponibile ad ogni essere il raggiungimento del suo pieno potenziale.

E così, mentre continuava a lavorare con gli auditor, ad addestrarli sui Corsi Seminariali Avanzati (gli ACC) e sui Corsi Professionali, le sue scoperte vennero registrate in oltre 3.000 conferenze, le quali, passo dopo passo e nella loro totalità, forniscono l’immenso panorama della comprensione della mente umana e dei segreti della vita che oggi costituiscono Scientology.

In questa cronologia di sviluppi consecutivi, troverete anche pietre miliari, scoperte così ampiamente significative da costituire il successivo passo da gigante nella costruzione di un Ponte che chiunque possa attraversare. Queste pietre miliari, questi passi da gigante, sono proprio ciò che troverete nelle Conferenze dei Congressi di L. Ron Hubbard.

Ed ora, per la prima volta, sono tutte disponibili per voi.

Quando si tratta di “essere lì con Ron”, non esiste niente di più vicino a questa definizione se non ascoltare le sue Conferenze dei Congressi. E questo è precisamente ciò che Ron intendeva quando le presentò per la prima volta. Molto al di là delle sue conferenze di addestramento per auditor, che venivano tenute durante l’addestramento quotidiano, i Congressi sono una cosa ben più rara: ognuno era un avvenimento di per sé!

Solitamente tenuti due volte all’anno, per lo più a Londra e a Washington, anche se a volte in altre aree quali Phoenix, Melbourne e Johannesburg, i Congressi richiamavano partecipanti da tutto il mondo: auditor e preclear, Scientologist nuovi e veterani, e persino i loro amici non-Scientologist… erano tutti benvenuti.

E ciò che sentivano ero Ron che annunciava le ultime scoperte e gli ultimi sviluppi, ognuno dei quali spalancava la porta verso la libertà e le capacità personali, posizionando così il mattone successivo, vitale nella costruzione del Ponte che possediamo oggi.

Ogni serie contiene un insieme completo della tecnologia di Dianetics e Scientology, con una spiegazione dettagliata del suo uso nell’auditing e della sua messa in pratica in ogni parte della vita, fino al raggiungimento di una nuova civiltà. A tale proposito, le Conferenze dei Congressi contengono i Programmi di L. Ron Hubbard che ogni Scientologist deve usare nella propria zona di attività i quali, combinati assieme, formano gli elementi vitali per rendere Clear il pianeta.

Ma, sopra ogni altra cosa, queste conferenze sono intese al vostro miglioramento e progresso personale. Qui le trappole sono smantellate una ad una e si acquisisce la conoscenza per rimanere liberi per sempre. Ecco perché i Congressi sono conferenze che devono essere ascoltate da ogni Scientologist.

Benché ogni Congresso tratti un argomento specifico e possa quindi essere ascoltato singolarmente senza precedenti studi, uno studio cronologico fornisce tutti i benefici che derivano dal vedere come l’argomento è stato sviluppato e quali sono i livelli massimi di sviluppo.

Ma indipendentemente da quale sia il prossimo Congresso che ascolterete, li vorrete ascoltare tutti. Le Conferenze dei Congressi di L. Ron Hubbard contengono molto di più dei progressi vitali che hanno contribuito a custodire il Ponte verso la Libertà Totale. Hanno anche quel certo “non so che” in più. Ed è ciò di cui parlano gli Scientologist quando cercano di descrivere la sensazione unica che si prova semplicemente ascoltando Ron. L’esperienza completa trascende di molto persino la magnificenza dei dati stessi. Tutto questo per dirvi: la vera essenza di ciò che milioni di persone conoscono come “Le Conferenze di Ron”: questi sono i Congressi.