The Basics

I Fondamenti

I materiali di Dianetics e di Scientology costituiscono il più vasto corpus di conoscenza che mai sia stato messo insieme sulla mente, lo spirito e la vita, rigorosamente perfezionati e codificati da L. Ron Hubbard, nel corso di 5 decenni di ricerche, indagini e sviluppo. I risultati di questo lavoro sono contenuti in centinaia di libri e in oltre 3.000 conferenze registrate.

Libri e Conferenze dei Fondamenti formano la base sulla quale poggia il Ponte verso la Libertà Totale. In molti casi, L. Ron Hubbard teneva una serie di conferenze subito dopo la pubblicazione di un nuovo libro per fornire ulteriori spiegazioni e permettere una maggiore comprensione di queste pietre miliari. Tramite opere di ristrutturazione monumentali, queste conferenze sono ora disponibili.

Se da un lato i libri di L. Ron Hubbard contengono il sommario delle scoperte e delle conclusioni così come avvennero, secondo il percorso della ricerca, le conferenze ne forniscono la documentazione giorno per giorno e spiegano i pensieri, le conclusioni, i test e le dimostrazioni effettuate lungo tale percorso. In effetti, costituiscono la completa documentazione dell’intero percorso di ricerca, fornendo non solo le più importanti scoperte della storia dell’Uomo, ma come e perché L. Ron Hubbard giunse ad esse.

Un vantaggio non trascurabile che si trae dallo studio cronologico di questi libri e di queste conferenze deriva dal fatto che in esse sono presenti parole e termini che, quando furono utilizzati per la prima volta, vennero definiti con estrema esattezza da L. Ron Hubbard. Molto di più di una pura e semplice “definizione”, ci sono intere conferenze dedicate alla descrizione completa di ciascuno dei nuovi termini di Dianetics o Scientology: ciò che aveva reso possibile la scoperta stessa, la sua applicazione nell’auditing, nonché la sua applicazione nella vita stessa. Come risultato non ci si lascia dietro nessuna parola mal compresa, si consegue una piena comprensione concettuale di Dianetics e di Scientology e si afferra l’argomento ad un livello di comprensione altrimenti impossibile.

Con lo studio cronologico diventa possibile capire come un soggetto si sia evoluto e riconoscerne i massimi livelli di sviluppo. I libri e le conferenze che seguono mostrano come si adattano alla linea di sviluppo. Da lì, potrete stabilire quale sarà il vostro prossimo passo, o determinare quali sono i libri e le conferenze che vi sono eventualmente sfuggiti. Sarete quindi in grado di colmare qualsiasi lacuna, acquisendo non solo una maggiore conoscenza di ciascuna delle più grandi scoperte, ma anche una più vasta comprensione di ciò che avete già studiato.

Questo è il cammino che vi conduce a sapere come sapere e vi spalanca le porte alla vostra futura eternità. Seguitelo.